TIsolutions Sagl
 
 
TIsolutions on-line :: Friday 20 September 2019 :: 10:12 CET
 
Servizi offerti da TIsolutions: metrologia, R&D e internet.
RICERCA E SVILUPPO
 
 
METROLOGIA

Obiettivo:
Mediante l'utilizzo di calcolatore è possibile verificare teoricamente l'entità di campi elettrici e magnetici generati da antenne o elettrodotti presenti nell'ambiente circostante.
Simulazione:
Con l'ausilio di speciali programmi di simulazione viene ideato un modello di calcolo in cui risultano le sorgenti di campo elettromagnetico e la morfologia del territorio dove s'intende effettuare una simulazione (edifici, ostacoli, ecc.). In particolare può essere simulato:
  • il campo elettrico in un preciso punto d'interesse a scelta;
  • l'andamento del campo elettrico, rappresentato su una mappa, in prossimità delle sorgenti in modo tale da verificare che siano rispettati i valori prescritti dalle normative in vigore; e
  • l'andamento dei campi elettromagnetici, rappresentato su una mappa, su zone molto vaste in modo tale da permettere la verifica della portata di una determinata antenna
Risultato:
A seguito di un'elaborata simulazione viene redatto un rapporto che ne presenta esaustivamente i risultati. La simulazione è pure rappresentata graficamente su mappe di catasto o carte geografiche con linee di campo.
Mappe:

Mappa di catasto con linee di campo
 

Cartina geografica con linee di campo
Top of this page

[ sezione in allestimento ]
Top of this page